Sardinia Crystal Alghero

 

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi voglio parlare di un luogo abbandonato che esplorai anni fa, ovvero la Sardinia Crystal Alghero.

 

Sardinia Crystal Alghero

Ricordo ancora che non guidavo e non avevo l’auto, ma volevo comunque fare urbex; così presi la mia bicicletta e mi recai un questo esempio di archeologia industriale.

Usai solamente il mio cellulare per scattare le foto, ma all’epoca non ero affatto esperta di scatti e riprese, ma ricordo sempre col sorriso questa esplorazione.

Purtroppo hanno chiuso il cancello e, conoscendo la mentalità  dei sardi, evito di addentrarmi; ho anche provato lo scorso maggio, ma ho preferito desistere e fare dietro front.

Qui purtroppo non vedono di buon occhio gli esploratori urbane, specie se vengono da fuori.

 

Sardinia Crystal Alghero storia

Prima di diventare un cumulo di macerie, la Sardinia Crystal Alghero non faceva altro che sfornare opere d’arte su opere d’arte, le quali venivano apprezzate da tantissimi consumatori sparsi per il mondo.

Questo luogo, proprietà dell’impresa Sarda Cristalli, accoglieva inoltre scolaresche e visitatori per mostrare loro il funzionamento delle fornaci.

Al termine degli anni Novanta, si è però verificata una crisi dei beni voluttuari che ha colpito Giappone, Stati Uniti, Canada e Paesi arabi che portò la chiusura per fallimento nel 2004, lasciando a casa diversi operai.

 

Sardinia Crystal Alghero Museo

Effettuando qualche ricerca sul web, sono appena venuta a sapere che è in cantiere la costruzione di un museo dedicato alla Murano Sarda, ubicato proprio dove c’era la fabbrica; forse è per questo che hanno chiuso gli ingressi.

 

Foto

Se volete guardare le foto cliccate qui.

 

Video

 

 

Sardinia Crystal Alghero come entrare

A oggi purtroppo gli accessi sono stati chiusi, quindi se entrate lo fate a vostro rischio e pericolo.

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

 

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

https://teeser.it/teesigner/lamaletitafeliz

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.