Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi andiamo a curiosare a La Villa dei Ventagli, una labirintica cascina sperduta nelle campagne ricca di fantastiche sorprese.
La Villa dei Ventagli
Dopo una lunga scarpinata in mezzo alle campagne, io, Pietro e il mitico Zio Sam, siamo riusciti a entrare a La Villa dei Ventagli per scoprire tutti i segreti che aveva in serbo per noi, a partire dalla piccola chiesa esplorabile solo dalla fotocamera perché il portone è chiuso da un catenaccio lasciato morbido.
Uno strano oggetto dimenticato in soffitta
Lasciando da parte i miei compagni di scorribande, mi sono avventurata da sola in soffitta dove, oltre a una grande quantità di damigianine, ho trovato una poltrona dotata di buco in mezzo per consentire di espletare i propri bisogni fisiologici. Sono rimasta stupita perché era la prima volta che me la trovavo davanti.
Un soffitto a dir poco stupefacente
La parte della casa che ho amato di più è stata una stanza con il soffitto decorato con dei draghi, tanto da volerci scattare delle foto per OF, visto che ho un drago tatuato proprio lì e quindi ci sarebbe andato a nozze. Ci sono rimasta dentro più tempo, anche rispetto alla sala col biliardo, di cui non mi è interessato un gran che, anzi mi sono pure scordata di fotografarla.
Una vita vissuta tra il lavoro e il divertimento
In questa grande casa non vivevano di solo lavoro, ma amavano anche il divertimento, perché ho trovato ben due tavoli da gioco (uno da biliardo, l’altro non so di cosa). Può essere che si trattava anche di un’associazione ricreativa, chi lo sa. Io come al solito ho smesso di chiedere ai vicini, soprattutto quando si fermano con l’auto a vedere chi sta entrando.
Era meglio andare via
Ho capito che sarebbe stato meglio andare via quando, entrata nel deposito degli attrezzi agricoli, mi sono resa conto che erano recenti. Secondo me funziona così: durante le esplorazioni si avverte il momento di andare via; si può avvertire subito oppure dopo qualche ora, dipende dai casi.
Foto
Se volete vedere le foto de La Villa dei Ventagli cliccate qui.
Link
La Villa dei Ventagli come entrare
L’ingresso è molto semplice, perché tutti gli ingressi sono aperti, ma per non farvi beccare dai vicini un po’ troppo impiccioni vi consiglio di passare dal retro e di camminare in mezzo alle campagne. So che è faticoso, ma it’s urbex baby!
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Social Network
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)