Ciao Scheletrine e Scheletrini! Urbex e clero sono due aspetti collegati tra loro più di quanto si pensa perché, soprattutto in Italia, è un organo molto potente e può farci il mazzo. Vi spiego meglio!
Urbex e clero
Mi avete mai vista creare un contenuto per adulti oppure svestita all’interno di un luogo abbandonato sacro? No! Sono forse diventata religiosa e legata alla fede? No!
Se non ho ho adottato certi comportamenti c’è una ragione ben precisa: se avessi fatto il contrario e le mete urbex sacre non fossero state sconsacrate sarebbe subentrato il reato di vilipendio alla religione.
Non a caso, quando mi sono recata alla Chiesa del Cristo Sdraiato, ho lasciato scoperti solo viso, collo e mani, in modo da essere inattaccabile.
Vilipendio alla religione cosa comporta
Il reato di vilipendio alla religione comporta innanzitutto delle grandi rotture di scatole e dispendi economici, perché occorre rivolgersi a un avvocato per difendersi e di sicuro non è gratuito.
Se si riceve la condanna viene applicata una sanzione pecuniaria, soldi che a mio avviso è meglio tenersi in tasca e spenderli in qualcosa di più piacevole.
Se proprio volete creare qualcosa di hard, andate in una chiesa, convento o cimitero sconsacrato dopo aver ricevuto la certezza matematica, altrimenti meglio puntare su altro.
Un altro consiglio che mi va di darvi è di non inquadrare i nomi dei defunti sulle tombe, perché il parente rognoso pronto a rompere le scatole è dietro l’angolo.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita!