Ciao Scheletrine e Scheletrini!
Urbex e allarme è un binomio capace di fa tremare qualunque esploratore urbano, perché implica la presenza di un proprietario.
Urbex e allarme cosa fare
L’allarme può scattare non solo appena si accede nell’area esterna del luogo, ma anche una volta dentro.
Nel primo caso basta darsi alla macchia in men che non si dica, nel secondo la faccenda diventa più complicata, specie se si è entrati scavalcando.
Innanzitutto
restare CALMI, perché agitarsi fa perdere la lucidità e fa commettere altri errori.
Allora:
respiro profondo, prendere le proprie cose, cercare l’uscita, allontanarsi quanto prima dalla meta e nascondersi in un punto sicuro come una siepe, un muro, un albero.
Una volta trovato un giaciglio, aspettare circa un’ora (lo so, è snervante, ma bisogna farlo) e controllare se arrivano proprietario, vigilanza o forze dell’ordine.
Spesso dopo il suono dell’allarme non arriva nessuno e in quel caso sta a voi decidere se ritentare la fortuna oppure andare via.
Urbex e allarme Maletita
In anni di onorato urbex, anch’io mi sono imbattuta in diversi allarmi; il primo caso è stato a Villa Iris o Rainbow dopo il secondo lockdown perché, sebbene la finestra della cucina fosse completamente aperta, una volta dentro ha cominciato a suonare l’allarme. In quel caso sono corsa fuori e il salto mi ha causato due bei lividi sugli stinchi.
Anni dopo mi è capitato con una fabbrica, la cui parte brutta era visitabile, mentre quella bella, una volta appoggiato il piede, ho iniziato a udire un suono talmente forte da farmi scappare a gambe levate.
In un’altra casa è invece andata meglio: ho varcato la soglia, continuavo a sentire un fastidioso sibilo, sono uscita e mi sono mischiata tra la folta vegetazione per oltre un’ora. Vedendo che non arrivava nessuno ed essendo il luogo isolatissimo, ho deciso di proseguire con l’esplorazione ed è tutto andato bene.
Lo scorso marzo sono infine capitata in una villa sulla cui facciata era presente una vecchia sirena, ma non le ho dato peso perché non ha suonato. Quella volta mi è andata bene, perché ad altri miei amici no, visto che erano attivi sia i sensori che l’assordante rumore.
Possono anche esserci i sensori silenziosi…Bè quelli meglio non trovarli.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Social Network
Ecco il mio
merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro
Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro
Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Facebook
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e
lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)
YouTube
Tik Tok
Twitter
Canale Telegram
Altri siti
Oggetti che utilizzo su Amazon