Due Aerei Michelangelo

 

 

Ristorante I Due Aerei: Urbex Pronti al Decollo

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione io, Paolo, Stefano e il Pink Fluffy Unicorn siamo atterrati al Ristorante I Due Aerei.

Questo singolare ristorante venne ricavato da due aerei di linea veri e propri, ma attualmente risulta sotto sequestro ed è bene che non dia indicazioni pubbliche in merito all’ubicazione, anche se su Internet si trovano vita, morte e miracoli.

 

 

Storia del Ristorante I Due Aerei 

L’ambizioso progetto Ristorante I Due Aerei è sorto nel 2000 dall’idea di G.S., un mastro birraio da sempre appassionato di buon cibo e bere, che attualmente esercita la medesima professione.

La struttura comprendeva una pizzeria all’interno dei due aerei (uno italiano e uno della Repubblica Ceca) e la Cà degli Ingordi dove si gustava carne alla brace.

Ai ristoranti si aggiungevano una piscina per rinfrescarsi durante i mesi più caldi, una pista da ballo e una discoteca.

Ha chiuso i battenti nel 2013 per fallimento: le spese di gestione erano davvero troppo alte.

La grandezza del posto chiedeva infatti, per un buon andamento, un afflusso giornaliero di almeno 300 clienti.

Attualmente risulta all’asta e consultando dei giornali locali pare sia in procinto di riapertura…Confesso che se dovesse succedere mi recherei nuovamente sul posto non per fare urbex, ma per provare le leccornie ancora decantate da Tripadvisor.

Per quanto riguarda la discoteca, è molto particolare perchè a tema religioso, tanto che si chiamava Il Confessionale. La nota stonata di questo locale sono dei divani di vimini alquanto scoordinati col resto dell’arredo.

Foto

Se volete vedere le foto cliccate qui

Video

 

 

Ristorante I Due Aerei come entrare

Come scritto a inizio articolo la struttura Ristorante I Due Aerei è sotto sequestro e ad alcuni urbex che conosco è successo di trovarla allarmata con conseguente intervento di Forze dell’Ordine e guardie giurate.

Da quello che so gli ingressi della discoteca sono stati chiusi per evitare furti e via vai. Se capitate nelle zone magari fate qualche foto o ripresa dall’esterno.

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti