Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi insieme a Gabbo Urbex (il ragazzo in centro) e il Poppa Urbex, nonché I Mini Urbexer, vi porto al Ristorante Castello Abbandonato, un locale pubblico che riserva molto più di un semplice locale.
Ristorante Castello Abbandonato
Il Ristorante Castello Abbandonato è stata la prima esplorazione con Gabbo Urbex e Poppa Urbex, perché ero appena tornata dalla Sardegna e sono stata costretta a rimanere a casa per circa 10 giorni a causa dell’influenza gastro intestinale.
Non appena Gabbo, ci sentivamo già da un paio di mesi, ha saputo del mio ritorno in terra lombarda e che stavo bene, mi ha chiesto di fare esplorazione con lui e il Poppa.
Si è trattato di fare urbex con la generazione Z e devo ammettere di essermi divertita tantissimo, posso affermare che I Mini Urbexer spaccano e sono ben contenta di portarli con me, perché, oltre a essere divertenti, sono super organizzati.
Questo posto l’hanno infatti trovato loro e ha subito promesso molto bene fin da quando abbiamo varcato la soglia: un connubio di roba marcia, cibo avariato e mobili di dubbio gusto ci hanno accompagnato per quasi tutta l’avventura.
Un impero decaduto
Il Ristorante Castello Abbandonato è l’emblema di un impero decaduto, forse per debiti, forse per trasferimento dei titolari che hanno lasciato lì mobili, vecchi PC, un’intera palestra, una camera con le pareti dipinte di rosso molto pacchiana e un pulpito probabilmente usato dai DJ, cantanti oppure festeggiati.
Questo luogo, sebbene agli urbex in erba è piaciuto, mi ha lasciato un grande senso di tristezza e l’ho bocciata, ma magari se dovessi tornare potrei rivalutarlo meglio.
Foto
Se volete vedere le foto del Ristorante Castello Abbandonato cliccate qui.
Link
Ristorante Castello come entrare
L’accesso al Ristorante Castello Abbandonato è facile che più facile non si può, perché tutti gli ingressi sono aperti.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.