Polo Tecnologico di Desio

 

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto al Polo Tecnologico di Desio, un ecomostro che visto da fuori pare un insulso scheletro di cemento, ma una volta dentro ci si rende conto che è in grado di sorprendere.

 

Polo Tecnologico di Desio 

Trovarmi davanti ad un’imponente struttura alta 90 metri fa sicuramente il suo effetto e mi ha fatto sentire più piccola di quello che già sono.

Volendo sarei potuta salire fino in cima, ma pubblicando dei video su YouTube ho preferito evitare per non andare incontro a denunce o situazioni affini (ricordate sempre che quando si fa urbex ci si trova in luoghi dove non si dovrebbe essere).

 

Polo tecnologico Desio storia

Si tratta dell’ex Area Autobianchi e comprendeva una serie di aziende appaltatrici fallite appartenenti alla famiglia Addamiano.

Un mio follower, che ha lavorato circa 10 anni fa per il tracciamento degli assi per il posizionamento delle facciate, mi ha detto che si occupavano di riciclaggio di rifiuti tossici.

Inoltre questo luogo avrebbe dovuto ospitare una sede dell’Università Bicocca, ma è tutto andato a rotoli e questo cantiere abbandonato viene sempre più inglobato dalla vegetazione.

 

Palazzo a vetri

Di fronte all’enorme grattacielo si trova un edificio a vetri molto più basso, il quale è stato trasformato in una discarica abusiva, dove è stata addirittura abbandonata una barca.

Direi che questo posto è stato in grado di sorprendermi e di confermare la mia teoria, ossia che anche un luogo all’apparenza insulso può dare molte soddisfazioni, tant’è che l’esplorazione è durata un’oretta abbondante.

Di fronte è anche presente un edificio in stile fascista, ma da quello che ho potuto vedere gli ingressi sono stati tutti murati.

 

Foto

Se volete guardare le mie foto cliccate qui

Video

 

 

Polo Tecnologico Desio come entrare

L’entrata è davvero semplice, basta solo oltrepassare una rete sfondata e si è subito dentro.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social, mi farebbe molto piacere.

Social Network

Per donazioni PayPal 

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Onlyfans

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp