Palazzo Popolare Viale Fulvio Testi Milano

 

Dove c’è il degrado la Maletita risponde e stavolta voglio farvi conoscere il Palazzo Popolare Viale Fulvio Testi Milano; ci sono passata davanti qualche giorno fa per lavoro e non ho potuto resistere dall’immortalarlo.

 

Palazzo Popolare Viale Fulvio Testi Milano

Non vedevo l’ora di terminare il lavoro per poter immortalare questo enorme palazzo popolare sito a Milano, ma a pochi passi da Sesto San Giovanni, dove si respira degrado fin dall’esterno.

Ho potuto immortalarlo a debita distanza, perché il mio istinto ha gridato a gran voce di non addentrarmi tra gli imponenti blocchi di cemento e spazzatura.

Io lì sono una perfetta estranea proveniente da un luogo residenziale e chi vive qui se ne accorge in un batter d’occhio, tanto che, quando avevo lo smartphone in mano un ragazzino ha cominciato a osservarmi con aria tutt’altro che benevola.

 

Sgomberi e malavita nel Palazzo Popolare Viale Fulvio Testi Milano

Come al solito il mio istinto non sbaglia mai, perché facendo qualche ricerca online, ho trovato diversi articoli riguardo questo edificio, spesso al centro dei casi di cronaca riguardanti sgomberi, occupazioni abusive e varie azioni criminali.

Camminando accanto si percepiscono due realtà ben distinte: la prima, quella dei palazzi popolari che paiono dimenticati da Dio dove pure l’AMSA si rifiuta di raccogliere la spazzatura, mentre la seconda riguarda le grandi aziende volte a produrre milioni di euro l’anno, tanto che una è adiacente e pare abbiano stretto il tacito accordo di non infastidirsi l’un l’altra.

Mi è sembrato di essere in uno di quei Paesi del Terzo Mondo dove baraccopoli e palazzi sontuosi sono vicini, ma no, siamo a Milano.

Quando stavo creando il contenuto non mi sono sentita al sicuro, ma mi è bastato mettermi vicino all’azienda per respirare un’aria del tutto differente e tranquilla.

Mi sarebbe piaciuto varcare il cancello, ma ho capito che, al fine di tutelare la mia incolumità, sarebbe stato bene tenere a freno la mia curiosità e fare dietrofront. Qui non si parla di urbex, ma di luoghi abitati, spesso da persone capaci di tutto con cui meglio non entrare in contrasto.

Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché

Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex

Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram e lamaletitafeliz_  (due account sono meglio di uno)

YouTube 

Tik Tok 

Canale Telegram 

Altri siti 

Oggetti che utilizzo su Amazon