Palazzo Bruciato Alghero

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in un luogo molto triste che ha letteralmente devastato la vita di ben 145 persone, ossia il Palazzo Bruciato Alghero.

 

 

Palazzo Bruciato Alghero

Questo complesso residenziale, composto da 81 appartamenti e sito in Via Vittorio Emanuele, strada sita all’ingresso di Alghero, sormontava un grande negozio di casalinghi chiamato Risparmio Casa.

Me lo ricordo molto bene quando era ancora abitato e sono anche andata diverse volte a fare acquisti presso il punto vendita, in quanto decisamente fornito.

L’incendio è scoppiato il 18 luglio 2017 a causa del mozzicone di una sigaretta non spenta e nell’arco di poche ore tutto lo staff e gli abitanti della palazzina sono stati costretti a evacuare per non essere travolti dalle fiamme.

Questa volta ho deciso, anche se avrei potuto, di non oltrepassare le transenne, in quanto, oltre a non voler incorrere in denunce, mi sembrava una grandissima mancanza di rispetto verso tutte le persone che hanno lasciato all’interno i loro effetti personali, molti dei quali sono ancora individuabili dai balconi.

Durante le riprese non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in tutti coloro che hanno perso la casa, per la quale stanno magari ancora pagando il mutuo.

Io, essendo come loro, so bene quanti sacrifici ci vogliono per saldare la rata mensile e sapere che non possono usufruirne mi fa stringere il cuore.

 

Risparmio Casa

Facendo il giro del luogo, non ho potuto fare a meno di notare che all’interno di Risparmio Casa, sono ancora ben individuabili tutti gli articoli esposti sugli scaffali, tra cui stampini per dolci, nanetti da giardino, detergenti per le pulizie domestiche e molto altro ancora.

Spesso si pensa a Chernobyl, ma la realtà è molto più vicina e attuale di quanto si pensa, basta solo guardare il Palazzo Bruciato Alghero per rendersene conto.

Mi è dispiaciuto anche per tutte le persone che hanno perso il lavoro, anche perché so bene quanto sia difficile trovarne un altro in Sardegna.

 

 

Foto

Se volete vedere le foto del Palazzo Bruciato Alghero cliccate qui

 

 

Link

 

Palazzo Bruciato Alghero come entrare

Dato che sono ancora in corso le indagini della Magistratura e la struttura è ESTREMAMENTE PERICOLANTE, raccomando di NON ACCEDERE.

 

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest