Ciao Scheletrine e Scheletrini, oggi pubblico un articolo molto diverso dal solito, perché ho deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per aiutare gli ormai ex abitanti del Palazzo Bruciato Alghero.
L’iniziativa si chiama appunto Palazzo Bruciato Alghero: insieme per ripartire.
Dopo varie richieste di aiuto sui miei social media, soprattutto Facebook, e dopo essere rimasta in contatto con Lucia, figlia di Nicolino Doro, ho deciso che non creare dei reportage periodici non bastava più e quindi eccomi qua a lanciare questa raccolta fondi per fare qualcosa di concreto. Quel signore ora non c’è più, ma voglio continuare in sua memoria, la sua storia mi ha colpita nel profondo.
Vedere la propria casa bruciare insieme ai propri beni e averi è uno spettacolo a cui nessuno deve poter assistere.
Inoltre, essendo rimasti gli accessi aperti, ladri e sciacalli hanno approfittato della situazione per portare via quel che era rimasto.
Per quanto riguarda la burocrazia, è più spietata che mai: mentre i proprietari aspettano ancora giustizia e vivono in alloggi di fortuna o pagano un altro affitto, le bollette e le rate di un mutuo per una casa che non esiste più continuano a giungere inesorabili, perché le scadenze non si fermano di fronte ad alcuna tragedie.
Se volete donare basta farlo qui, altrimenti vi chiedo di condividere il più possibile l’articolo, non costa nulla.
Non è solo una donazione, ma un atto di giustizia.
Ogni giorno che passa è un giorno perso, in quanto mentre tutto esita loro pagano rate di mura andate in fumo, vivono in sistemazioni precarie, vedono i propri figli crescere senza stabilità e soprattutto perdono la fiducia nella solidarietà umana.
QUELLA SIGARETTA HA DISTRUTTO LE LORO VITE
LA VOSTRA DONAZIONE PUÒ RICOSTRUIRLE!
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)