Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto al Nuovo Cinema Paradiso Abbandonato, un teatro-cinema abbandonato da tantissimi anni ormai preso d’assalto da muffa, polvere, ruggine e vegetazione.
Una volta esercitata la giusta pressione sulla porta in vetro già aperta, sono stata accolta da uno scenario di puro degrado, dato che non c’era una sola poltrona in legno sana.
Ho provato a salire sulle scale della galleria (nel video ho detto platea e mi sono sbagliata), ma dato che non promettevano nulla di buono, ho fatto subito dietro front prima di farmi male.
Uno degli aspetti più brutti del Nuovo Cinema Paradiso Abbandonato sono le scale esterne in puro stile brutalista; a tanti fa schifo, ma io lo adoro follemente, tanto da essermi affacciata in stile betonega.
Anche sulle loro rampe non manca la vegetazione formatasi a causa delle numerose infiltrazioni; ho percorso solo la parte iniziale per poi stufarmi subito dopo.
Accanto alla struttura se ne trova un’altra, ma ho preferito non entrare perché mi sembrava abitata e con gli anni ho capito che è sempre bene ascoltare il proprio istinto.
Se volete vedere le foto del Nuovo Cinema Paradiso Abbandonato cliccate qui.
L’ingresso è davvero semplice, basta passare dalla porta in vetro già aperta.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su: