Nove piani Carate Brianza

Ciao Scheletrini e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto al condominio Nove Piani di Carate Brianza, un autentico viaggio tra urbex e degrado!

 

Nove Piani Carate Brianza

Quando ho notato questo imponente palazzo abbandonato ero in macchina con mio nipote, perché avevo deciso di portarlo alla Pasticceria Bram situata a pochi minuti.

Essendo amante dei luoghi degradati, una volta consumata la nostra pausa golosa a base di bignè, ho fermato la macchina nel parcheggio lì davanti.

Solo dopo aver guardato l’ingresso chiuso ho capito che non è più abitato, così ho deciso di esplorarlo in maniera più dettagliata.

Si chiama Nove Piani perché appunto ha nove piani.

 

Atmosfera post sovietica a Carate Brianza

Appena mi sono avvicinata davanti a questo mostro architettonico, ho cominciato a respirare un’intensa atmosfera post-sovietica (essendo stata a Ulan Bator so benissimo di cosa si tratta) e sembrava che gli abitanti fossero ancora lì presenti, anche perché vi sono ancora tantissimi loro effetti personali.

Il condominio Nove Piani Carate Brianza è talmente malconcio da non avere praticamente più le scale e dal portone ormai chiuso esce un’aria freddissima e pungente.

Sebbene sia un’autentica schifezza, facevo fatica ad andare via e ci tornerei perché mi attira davvero tanto, anzi confesso che vorrei entrare dentro per vedere com’è.

 

Condominio Nove Piani storia

Il proprietario del Condominio Nove Piani è il Comune di Agrate Brianza ed è stato al centro di alcune vicissitudini giudiziarie che hanno portano lo sfratto degli inquilini e la stragrande maggioranza di loro non era di origini italiane.

Ho anche provato a chiedere informazioni a qualcuno, ma mi hanno detto che è abbandonato da anni e nulla di più.

Dall’articolo che ho trovato online, ho appreso che questo immobile è stato preso di mira dalla Guardia di Finanza per riciclaggio di denaro (fonte https://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/78592_carate_sgombero_nove_piani_tre_famiglia_senza_una_soluzione/).

Qualche anno fa sono inoltre stati arrestati dei cittadini di origine slava intenti a rubare dei caloriferi.

 

Foto

Se volete guardare le foto sul Condominio Nove Piani Carate Brianza cliccate qui

 

Video

Nove Piani Carate Brianza come entrare

Purtroppo non si può entrare, in quanto è stato sbarrato, ma consiglio di fare un giro, perché offre tantissimi spunti fotografici.

L’atmosfera post sovietica del palazzo e il contesto signorile circostante creano un contrasto molto singolare.

L’indirizzo è Via Aspromonte, 1 Carate Brianza.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondente il verbo della Maletita.

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Onlyfans

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest