Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto al Marcione Fetenzia, una casa abbandonata come tante, ma capace di riservare qualche bella sorpresa.
Se volete sapere quale, non vi resta che proseguire con la lettura!
Dopo aver oltrepassato un piccolo cespuglio e attraversato un breve sentiero, eccomi dentro la casa incancherata pronta a mostrarmi cose vecchie lasciate lì da chissà quanto tempo e sottoposte all’incuria dei vicini.
Le due camere al piano di sotto sono state utilizzate come deposito per lenzuola, giocattoli, telerie di vario genere, articoli di cancelleria e di cucina.
Probabilmente si trattava di oggetti appartenenti a una famiglia in procinto di trasloco oppure di una seconda casa mai più ristrutturata.
Inutile negare la mia curiosità nel rovistare ovunque, anche solo per avere modo di spostarmi senza alcun problema.
Il piano di sopra, oltre a essere pressoché vuoto (a parte due arredi malandati e messi in croce), ha il pavimento molle, tanto che all’interno di una camera era possibile guardare giù.
Quando ci trovate in situazioni del genere, consiglio sempre di andare subito via, perché se vi fate male nessuno vi risarcirà, sempre che non uscite proprio coi piedi avanti.
La sorpresa più succulenta del Marcione Fetenzia è senza dubbio stata la stanza segreta, all’interno della quale pareva che il tempo si fosse fermato agli anni Ottanta-Novanta, vuoi per la credenza di dubbio gusto, ma vuoi anche per l’attrezzo da addominali tanto in voga nel passato.
Quell’oggetto a forma di T è appeso al muro da chissà quanti anni, come se l’utilizzatore si fosse arreso alla sua inutilità.
Se volete vedere le foto del Marcione Fetenzia cliccate qui.
L’ingresso al Marcione Fetenzia è semplice, in quanto tutti gli accessi sono liberi.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
https://teeser.it/teesigner/lamaletitafeliz
Seguitemi anche su: