Ciao Scheletrine e Scheletrini! Ho deciso di ampliare la tematica urbex non solo con le esplorazioni vere e proprie, ma anche trattando in maniera più approfondita dei suoi aspetti fondamentali, tra cui il fatto che l’urbex è peggiorato e vi spiego le motivazioni.
L’urbex è peggiorato
L’urbex è purtroppo peggiorato perché dei creator molto famosi si sono dedicati a tale attività e dunque sguinzagliato marmaglie di inesperti che considerano l’esplorazione urbana una gita al mare.
Per questo motivo si mettono a urlare, schiamazzare e accendere le luci durante la notte senza preoccuparsi minimamente di chiudere eventuali persiane, attirando così l’attenzione dei vicini, i quali, a loro volta, chiamano forze dell’ordine e proprietari degli immobili.
La stragrande maggioranza delle persone pensa infatti che si tratti di ladri, malviventi, spacciatori di sostanze stupefacenti o aspiranti occupanti abusivi.
Regola numero uno dell’urbex: fare silenzio
Quando ci si addentra, si è all’interno e si esce da un luogo abbandonato, bisogna fare silenzio o al massimo tenere la voce bassa. Non è dunque una buona idea urlare, ridere a crepapelle o far cadere attrezzatura e oggetti.
Una volta ho incontrato degli esploratopi di fogna che sono entrati urlando come dei dementi e passando davanti all’intero vicinato, mettendo a rischio sia loro stessi, sia me e chi era con me.
Oppure chi mi incontra e urla:” Scusa, sei La Maletita?” in pieno centro paese per poi lamentarsi di una mia rispostaccia. Ma che cosa si aspettano, che mi abbasso al loro livello? Ma anche no!
Tante volte succede di trovare i vicini all’erta e messi fuori tipo vedetta lombarda.
Link
Ecco il video di approfondimento.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.