luoghi urbex non abbandonati

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questo articolo, dato che sono reduce dall’Urbex Novela, vorrei parlare di un argomento alquanto scottante, ossia i luoghi urbex non abbandonati. Se volete sapere di cosa si tratta, non vi resta che proseguire con la lettura!

 

Luoghi urbex non abbandonati

Eh sì, miei cari, eh sì, nell’urbex è presente anche questa realtà, la quale sta diventando sempre più ricorrente a causa di tanti fenomeni a caccia di like e di esclusività.

Questi personaggi sono infatti soliti introdursi all’interno di luoghi che non sono per nulla abbandonati (molto spesso commettendo delle vere e proprie effrazioni) al fine di spacciarli per tali.

Girando l’Urbex Novela vengo spesso informata di quali sono e io evito accuratamente di entrare, anche perché, avendo il canale YouTube, diventerebbe poi alquanto complicato andare a spiegare ai proprietari il motivo della mia visita abusiva.

 

 

Conseguenze legali

Se ci si addentra all’interno dei luoghi urbex non abbandonati, si rischia di spendere un sacco di soldi in avvocati, in quanto i proprietari hanno tutte le ragioni di questo mondo per sporgere denuncia e chiedere i danni.

Sicuramente le location in questione tentano moltissimo, vuoi perché intatte, vuoi perché piene zeppe di oggetti, ma se si trattasse di una vostra proprietà vi farebbe piacere assistere al continuo via vai di persone? Ovvio che no!

Il mio consiglio è, prima di partire all’avventura, di informarmi molto bene circa il posto in questione; uno evitate viaggi a vuoto e due evitate problemi legali.

Purtroppo ad alcuni urbex è successo e le conseguenze sono state tutt’altro che piacevoli.

Ricordate che la violazione di domicilio viene commessa anche solo entrato nel giardino di un luogo senza l’autorizzazione del proprietario.

 

Chiarisco un dubbio

Se si accede nei luoghi urbex non abbandonati, ricordate che solo al proprietario spetta la decisione di sporgere o meno denuncia, quindi non fatevi spaventare da eventuali vicini o affini.

In caso venite colti in flagrante dalle Forze dell’Ordine, loro possono solo prendere i vostri documenti e informare il possessore dell’edificio, ma nulla di più.

Naturalmente ciò non vale in caso di accesso in posti militari o appartenenti allo Stato (e lì sono cetrioli per diabetici grandi come case).

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest