Ciao Scheletrine e Scheletrini! Trovandomi a Monza qualche giorno fa per un impegno personale, non ho potuto fare a meno di notare questo mostro di cemento abbandonato da anni e avvicinandomi ho notato che si trattava della Lorenz Italiana Monza.
Sebbene il nome possa trarre in inganno, non si trattava affatto della celebre azienda che vende orologi, bensì di un’azienda specializzata nella vendita di arredi metallici e legno e successivamente capi d’abbigliamento.
Prima si trovava dove ho girato i contenuti, poi, in base a quanto scritto sul cartello, in Via Pennati 19 a Monza zona centro.
Effettuando una ricerca su Internet, ho appreso che questa ditta non esiste più da anni, tanto che il numero di telefono risulta inesistente.
Si trovano solo un vecchio catalogo vintage in vendita a 20 euro su eBay sulla cui copertina era raffigurata la vetrina nel vecchio splendore; ora essa è stata presa d’assalto dalle bombolette spray.
È senza dubbio uno spaccato del boom italiano che ora non esiste più poiché soppiantato dalle catene di grande distribuzione low cost.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)