Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto a La Clinica Abbandonata nel Bosco, un perfetto mix tra canchero ed eleganza, perché ho trovato entrambi gli elementi!
Se dico villa o clinica abbandonata non sbaglio, perché questo luogo è stato ed è ambo le cose.
L’esterno (che ho deciso di non pubblicare per non far trovare il posto tramite Google) è proprio una sontuosa dimora caratterizzata da una facciata dall’aspetto signorile e corredata di portici, mentre l’interno è stato adibito a struttura sanitaria con tanto di stanze pressoché identiche più una cyclette probabilmente usata per la riabilitazione dei pazienti.
A quanto appreso da un calendario appeso a una parete di uno dei locali, l’abbandono dovrebbe risalire al 2013, ma, a differenza di molti altri posti, è stata portata via la stragrande maggioranza delle attrezzature, poiché i pazienti sono stati trasferiti altrove.
Sarebbe dovuta essere una situazione temporanea, ma a oggi sono passati ben dieci anni.
La ciliegina sulla torta di questa meta urbex è senza dubbio la deliziosa chiesetta annessa alla struttura.
Si tratta di un autentico gioiellino con il tabernacolo dorato ancora chiuso e le pareti dipinte da un noto artista della zona, il quale ha deciso di raffigurare delle persone dalle espressioni alquanto inquietanti, come se fossero alla ricerca di misericordia.
Sarebbe mai potuto mancare il lato incancherato? Ovvio che no! Per trovarlo mi è infatti bastato scendere in cantina e calarmi in un’atmosfera al puro aroma di muffa!
Qui l’umidità fa da padrona e ha invaso non solo le mura, ma anche le carte degli archivi.
Se volete vedere le foto de La Clinica Abbandonata nel Bosco cliccate qui.
https://youtu.be/UzDZb0V9kp4
L’entrata è molto semplice, perché appunto bisogna attraversare un bosco prima di varcare la soglia di questo luogo dimenticato da ben 10 anni, ma non osate venirmi a chiedere le coordinate in privato. Se divento scorbutica, non andate a dire che non vi avevo avvisato.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro Come Vendicarsi E Perché
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e @lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)