Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in due posti: Villa Pipistrello e La Chiesa del Santo Senza Volto.
Villa Pipistrello è una villa settecentesca appartenuta ad una ricca famiglia nobile e nel corso degli anni è passati nelle mani di diversi proprietari.
Attualmente è in vendita, ma date le sue pessime condizioni, nessuno è interessato ad acquistarla.
Un giornale del 1998 lascia presumere l’ultimo anno in cui questa casa è stata abitata, dopodiché è stata lasciata al suo destino di crollo e abbandono.
Oltre a un esteso parco abitato da animali selvatici, è presente una torre da cui è possibile godere di una vista mozzafiato della città.
L’abitazione era anche provvista di stalle vecchio stile, dove i cavalli avevano ben poca libertà di movimento, poiché dovevano rimanere in piedi senza avere alcuna possibilità di sdraiarsi.
Ma come ogni famiglia ricca di tutto rispetto, non poteva mancare la cantina dove veniva prodotto il vino, probabilmente veniva venduto o consumato dai vari componenti.
La Chiesa del Santo Senza Volto non è altro che la cappella privata di Villa Pipistrello ed era dedicata a San Giovanni Battista, il cui volto è stato cancellato dal passare del tempo e dall’incuria.
I bellissimi decori risultano infatti fortemente danneggiati e bisognosi di restauro.
Se volete vedere le mie foto cliccate qui
L’accesso alla Chiesa del Santo Senza Volto è facile ed tutte le porte sono aperte. Si tratta di un urbex facile facile.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social, mi farebbe davvero piacere.
Seguitemi anche su: