Molinetto ecomostro

 

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto al Molinetto ecomostro, un enorme albergo abbandonato, ma al suo interno vive un custode.

Storia del Molinetto

Quest’enorme struttura è stata costruita nell’autunno del 1989 in occasione dei mondiali di calcio Italia 90, ma una volta terminati i proprietari  pakistani con sede a Dubai hanno interrotto i lavori intascandosi i finanziamenti statali.

Si presume che ci sia stato un mangia-mangia generale, che iniziò proprio da coloro che hanno dato il permesso, visto che era umanamente impossibile terminare la costruzione di un albergo così grande in pochi mesi.

L’interno dell’immensa struttura è ancora in ottimo stato e risulta essere in vendita, ma nessun acquirente si è fatto avanti per via del prezzo elevatissimo.

Durante l’ esplorazione ho notato la presenza di due stendini e di due paia di scarpe antinfortunistiche, le quali mi hanno fatto capire che qui abita il custode, tanto che all’esterno si trova addirittura una buca delle lettere.

Sono stati presentati dei progetti, tra cui quello di costruire degli appartamenti ed una casa di risposo, ma non sono andati in porto.

Foto

Se vuoi vedere le mie foto clicca qui

Video

 

Molinetto ecomostro come entrare

L’accesso alla struttura è un pò complicato e bisogna scavalcare una struttura metallica piuttosto alta. Sappiate che tornerete a casa con pieni di graffi e lividi. Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social, mi farebbe davvero piacere.

 

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti