Fertilia Alghero è una piccola e deliziosa località sede dell’aeroporto capace di regalare non solo tranquillità, ma anche piacevole degrado.
Fertilia Alghero
Spesso sottovalutata se non addirittura manco presa in considerazione, Fertilia è una località ormai abitata da poche anime ma ancora capace di regalare scorci molto belli, a partire dalla bella vista sul mare oppure, per gli estimatori del degrado come la sottoscritta, tanti edifici decadenti, alcuni abbandonati, altri no come il palazzo che funge da immagine in evidenza.
Ogni volta che mi reco lì sembra di tornare indietro nel tempo, vuoi per il piccolo supermercato ancora in attività o gli edifici un tempo utilizzati per non so cosa completamente murati per evitare insediamenti abusivi, anche solo di viandanti per nulla intenzionati a pagare un alloggio.
L’estate scorsa mi è accaduto un fatto curioso, ma allo stesso tempo spiacevole: stavo girando i miei soliti contenuti, quando un giovane cretino del posto mi ha prima chiesto se avevo da accendere, poi se avevo appunto bisogno di un alloggio.
Bene, non vi sto a riscrivere la risposta che si è preso perché viola qualunque etica del politicamente corretto e dell’educazione, ma con certi elementi funzionano solo determinati metodi.
A me si viene a chiedere se ho bisogno di un alloggio quando ho una casa ad Alghero a pochi minuti dal mare? Ma per piacere!
Tanti micini e un cancello lilla
L’ultima volta che mi sono recata a Fertilia Alghero, la mia attenzione è stata conquistata da un cancello lilla (mio colore preferito) e da tanti micini che girano per le strade.
Alcuni di essi si fanno accarezzare tranquillamente e io non perdo occasione.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.