Ciao Scheletrine e Scheletrini! Se bazzicate nel mondo urbex da un po’, avrete sicuramente sentito parlare degli arredatori urbani? Ma chi sono questi benedetti arredatori urbani? Ora ve lo spiego subito e vi racconto qualche aneddoto personale!
Chi sono gli arredatori urbani
Com’è possibile intuire dal termine stesso, gli arredatori urbani sono quegli esploratori che, una volta giunti sul luogo abbandonato, ne arredano letteralmente i locali.
Queste azioni, che comportano spesso un ingente dispendio temporale ed energetico, sono volte alla realizzazione di scatti d’effetto, che a loro volta vengono elaborati ad hoc con Photoshop o altri programmi di editing.
Qualche aneddoto personale
In tutti questi anni di urbex mi è capitato di esplorare con qualche arredatore urbano: una mia amica si limita solo a disporre qualche oggetto in modo più ordinato, ma un altro è un vero e proprio fanatico, tanto che gli proposi di venire a sistemare pure casa mia.
Quest’ultimo era inoltre solito coinvolgermi nello spostamento di mobili, divani, tappeti pesantissimi e suppellettili vari, facendomi stancare a più non posso.
Io di solito, data la miriade di cose da fare (video per YouTube, reel, foto e contenuti adult), non ho davvero il tempo e la voglia di arredare e se proprio devo farlo, lo faccio per esigenze logistiche, per esempio appoggiare i dispositivi, ma nulla di più.
Non giudico e non critico chi si dedica a tale attività, però se posso mi astengo più che volentieri.
Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.