Cascina Belvedere Mariano Comense

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazione vi porto in una casa di campagna chiamata Cascina Belvedere Mariano Comense, che appunto si trova nella suddetta città.

 

Cascina Belvedere Mariano Comense storia

Di questa casa, ormai in avanzato stato di degrado e in procinto di crollo (non mi sono assolutamente fidata a entrare), sono riuscita a reperire ben poche informazioni, solo che al termine degli anni Ottanta, l’associazione L’Angelo della Misericordia prese in affitto un appartamento sito al terzo piano per accogliere minori in difficoltà, stranieri e ragazze madri.

Gli ospiti potevano permanere qui per massimo tre mesi, durante i quali erano seguiti sia da un’educatrice, sia da uno psicologo.

Successivamente l’associazione fu costretta a lasciare l’alloggio.

Nel 2016, quando la struttura era già abbandonata da diverso tempo, un uomo senza fissa dimora cercò di rifugiarsi all’interno delle sue mura, ma nel tentativo di oltrepassare una recinzione rimase incastrato e con la testa in giù, rimanendo in tale posizione per molte ore. Per fortuna un passante si accorse di lui e chiamò i soccorsi.

 

Cascina Belvedere Mariano Comense struttura

Il complesso è costituito da due edifici: il fienile con il pozzo e la cascina vera e propria disposta su tre piani, le cui scale stanno in piedi per qualche misterioso miracolo della legge di gravità.

 

Perché esplorare questa casa abbandonata

Oltre a sembrare la casa di una strega, questa casa abbandonata è collocata in un magnifico contesto verde collinare in cui passeggiare; c’è anche un sentiero fatto apposta per i pedoni.

 

Foto

Se volete vedere le foto di questo rudere abbandonato cliccate qui

 

Video

Cascina Belvedere Mariano Comense come arrivare

L’indirizzo esatto del luogo è Via Belvedere, ma consiglio di parcheggiare l’auto nella strada principale e di percorrere la salita a piedi, poiché nei pressi dell’edificio non ci sono spazi.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Onlyfans

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest