Cascina Alluvioni Brancere

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questa esplorazioni vi porto a Cascina Alluvioni Bracere, ma che è conosciuta in tutto l’ambiente urbex come limonaia abbandonata.


Cascina Alluvioni Bracere

Cascina Alluvioni è un magnifico esempio di architettura agricola costituita da una casa padronale con cortile più una limonaia.

Purtroppo non sono riuscita a recuperare ulteriori informazioni, solo che è vincolata dalla sovrintendenza, la quale si è limitata a rimuovere l’amianto presente all’interno dell’area.

Sebbene possa sembrare un marcione insignificante, offre invece numerosi spunti fotografici e permette di ritagliarsi qualche ora di pace in mezzo al silenzio scandito dal suono delle campane del paese.


Cascina Alluvioni Bracere stanza dei giochi

Mi è stato fatto notare che tra foto scattate all’interno dell’abitazione mancava la stanza dei giochi, ma consultandomi con Nicola, siamo convenuti che è situata in una zona con il soffitto alquanto pericolante e abbiamo deciso non accedere.

Tra l’altro una follower mi aveva anche detto di aver sentito il pianto di un bambino, quindi non sono poi così dispiaciuta (sapete che io non sono alla ricerca di esperienze paranormali e a sto giro mi ha fatto piacere non viverla).


Percorso all’Indiana Jones per vedere dei loculi

Io e Nicola non abbiamo esplorato la stanza dei giochi, ma in compenso ci siamo addentrati nel campo di mais pieno di fango per esplorare una cappella con dei loculi ormai svuotati da tempo.

Se volete vederla anche voi, una volta lasciata la limonaia (l’edificio più bello), dovete addentrarvi nei campi antistanti e camminare per qualche minuto.


Foto

Se volete vedere le foto di Cascina Alluvioni Bracere cliccate qui


Link

 

Cascina Alluvioni Bracere come entrare

L’entrata è davvero molto semplice, state solo attenti ad alcune parti pericolanti. Consiglio di parcheggiare l’auto sul retro del cimitero poco distante per questioni di praticità.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.

 

Social Network

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Onlyfans

Altri siti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest