Ciao Scheletrine e Scheletrini! Oggi vi porto all’
Amulet Market Bangkok, un posto a dir poco folle e ben lontano dalle solite mete turistiche, ma mi è piaciuto così tanto da farmi tornare una seconda volta; se mai dovessi ricapitare in quella città, ci andrei ancora e ancora non solo per gli oggetti di mio gradimento, ma anche per l’atmosfera mistica che si respira.
Amulet Market Bangkok
Questo mercato tipicamente locale non è sicuramente adatto ai viaggiatori schizzinosi e bigotti perché, oltre a essere sporco e con aria viziatissima (preventivate un gran mal di testa), vende migliaia di articoli fallici che in Oriente sono un augurio alla fertilità.
Viene frequentato per lo più dalla gente del posto, monaci buddisti compresi, e la stragrande maggioranza dei venditori non gradisce che vengano scattate delle foto alle proprie bancarelle, tanto da esporre appositi cartelli.
Ecco il motivo per il quale non ho a disposizione molto contenuto e il poco che pubblico sono riuscita a procurarmelo di nascosto o ottenendo il permesso dei commercianti.
Amulet Market Bangkok cosa comprare e prezzi
Gli amanti dell’esoterismo troveranno questo mercato un paese delle meraviglie, in quanto pullulante di ex voti, amuleti, talismani, pietre, statue e cofanetti portagioie. I prezzi sono davvero molto abbordabili, basti pensare che degli amuleti li ho pagati intorno alle 2-3 euro.
Cercando bene si pescano anche delle buste contenenti delle bamboline con delle candele con lo scopo di creare dei legamenti d’amore, anch’essi al costo di circa 3 euro. Sono provvisti di istruzioni, ma in lingua thailandese, quindi se non la conoscete sarà necessaria una traduzione.
Io ci sono andata per gli oggetti fallici da utilizzare per i miei contenuti di lavoro e perché amante del kitsch.
Amulet Market foto
Se volete vedere le poche foto dell’Amulet Market Bangkok cliccate
qui.
Amulet Market Bangkok come arrivare
Il mercato, la cui chiusura è alle ore 16, si trova alla fermata
Maharaj Pier (traghetto). Una volta giù, proseguire dritto e girare a sinistra.
Se vi è piaciuto l’articolo, condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita.
Social Network
Ecco il mio
merchandising La Maletita Feliz
Acquista il mio libro
Come Vendicarsi E Perché
Acquista il mio libro
Manuale dell’Urbex
Wishlist Amazon (i regali sono sempre graditi):
Seguitemi anche su:
Facebook
Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION
Instagram e
lamaletitafeliz_ (due account sono meglio di uno)
YouTube
Tik Tok
Twitter
Canale Telegram
Altri siti
Oggetti che utilizzo su Amazon