Alla ricerca di luoghi abbandonati

 

Ciao Scheletrine e Scheletrini! In questo articolo vi parlerò di un argomento chiave dell’urbex, ossia la ricerca dei luoghi abbandonati.

 

Alla ricerca di luoghi abbandonati

La ricerca dei luoghi abbandonati non si limita solo a Google Maps, ma anche a verifiche di persona.

Molti mete che potrebbero apparire appetibili, possono infatti rivelarsi degli autentici buchi nell’acqua, vuoi perché abbattuti, ma vuoi anche perché riqualificati oppure messi in vendita.

Ebbene sì, l’urbex non è sicuramente una passione rivolta alle persone pigre e abituate a restare all’interno della propria zona di comfort.

 

Due esempi di mete urbex flop

Nel video che trovate qui sotto vi fornisco due esempi lampanti di urbex flop: il primo di tratta di una catapecchia completamente murata e piena di spazzatura, mentre il secondo è una fabbrica abbandonata ma abitata.

Posso affermare quanto dico perché ho proprio visto e parlato con la persona che ci abita. Inoltre non escludo che sia da sola; se volete andare in missione poi fatemi sapere.

Perché ho deciso di pubblicare alla ricerca di luoghi abbandonati

Ancor prima di pubblicare il video, ero ben consapevole che non si trattava di qualcosa acchiappa like e che sarebbe stato spiacevole da vedere, ma anche l’urbex ha i suoi lati negativi.

La maggior parte delle persone tende infatti a soffermarsi sui luoghi capaci di togliere il fiato e ignorano la fatica che ci si impiega per raggiungerli.

Per tale ragione posso essere spesso scortese con tutte quelle persone che vogliono la pappa pronta gratis.

Non venitemi a dire di essere gentile: sui miei social vige la tirannia, non la democrazia. Se non vi piaccio come persona, siete sempre liberi di cambiare profilo, io non impongo a nessuno di seguirmi.

Devo inoltre fare una precisione: non essendo una travel blogger, non ho alcun obbligo di fornire informazioni sui posti che esploro, anzi con l’urbex mi trovo spesso dove non dovrei e tanta gente, avendo l’intelligenza di un topo morto, si farebbe beccare in un battibaleno dai vicini.

 

Foto

Se volete guardare le foto cliccate qui.

 

Link

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social e diffondete il verbo della Maletita, la bisbetica indomabile.

 

Social media

Ecco il mio merchandising La Maletita Feliz

https://teeser.it/teesigner/lamaletitafeliz

Seguitemi anche su:

Facebook

Gruppo Facebook URBEX 4 PASSION

Instagram

YouTube

Tik Tok

Altri siti